Tarik 'Rvssian' Johnston si è già guadagnato due dischi di platino, diventando di fatto un formidabile produttore dancehall e rap.

In tempi recenti, il giamaicano ha attraversato spazi più internazionali, in modo particolare rivolgendosi al pubblico di lingua Spagnola.

Nel mese di Agosto Rvssian ha compiuto due passi importanti.

Prima il produttore ed artista ha rilasciato il video di "Si Tu Lo Dejas", singolo che lo vede protagonista con Bad Bunny, Farruko, Nicky Jam e King Kosa, caricandolo sul suo canale YouTube HeadConcussion TV. Ad oggi il video ha già superato i 205 milioni di visualizzazioni.

Il giorno seguente, Rvssian ha realizzato una collaborazione con Farruko e Bad Bunny intitolata "Krippy Kush". Quel video ad ora ha raccolto più di 370 milioni di visualizzazioni.

"Vorrei dire che la musica popolare Spagnola è partita dalla dancehall e dal reggae, quindi è naturale che piaccia l'originale" ha detto Rvssian riferendosi chiaramente alla musica Spagnola contemporanea.

Facendo notare che lo Spagnolo, secondo alcune stime, è la terza lingua più parlata al mondo (dietro Inglese e Mandarino), Rvssian ha notato il grande successo ottenuto da "Despacito". Ha sottolineato che il successo delle sue recenti produzioni bilingua sono un esempio di come artisti e produttori locali possano superare le proprie barriere.

"La musica ha raggiunto un livello in cui la gente può non comprendere completamente i testi, ma una volta che la vibrazione è quella giusta piace, come 'Gangnam Style'. Nessuno sapeva cosa stesse dicendo ma la vibrazione era giusta. La cosa più importante è catturare la vibrazione", ha aggiunto.

"E' bello sapere che vengo accettato su entrambe le scene, locale ed internazionale. Ciò dimostra che il limite è il cielo, e che la cultura giamaicana viene accettata".

Nonostante la sua crescente fama internazionale, il produttore ha detto di non aver dimenticato la Giamaica e la dancehall.

Recentemente Rvssian è stato fotografato in studio con l'artista reggaeton Portoricano Ozuna e la rapper Cardi B, capace di frantumare i record di Billboard.

"Stiamo girando il video con Cardi B ed Ozuna in Giamaica, quindi stiamo portando questa cultura in Giamaica. E la canzone è dancehall. Per la scena dancehall, ho due nuovi 'juggling rhythms' in uscita nelle prossime settimane" ha concluso.

Rvssian ha annunciato anche un nuovo lavoro in arrivo con Offset, membro del gruppo rap Migos, che dovrebbe uscire nel giro di un mese.

Quando gli viene chiesto di spiegare ai giovani Giamaicani come oltrepassare i confini con il successo che ha avuto lui, Rvssian risponde: "Io porto la cultura del posto dal quale provengo ... porto la mia cultura. E le chiavi di tutto sono il lavoro e le connessioni. Molta gente non ha avuto successo perchè se ne stava chiusa in casa. Molte di queste cose richiedono connessioni, bisogna uscire dal proprio mondo".